R-EVOLUTION 2013: RITORNA IN PUGLIA LA GRANDE CONVENTION DELLA FOTOGRAFIA D’AUTORE mar05

Tags

Related Posts

Share This

R-EVOLUTION 2013: RITORNA IN PUGLIA LA GRANDE CONVENTION DELLA FOTOGRAFIA D’AUTORE

Comunicato Stampa

Il Fiof, Fondo Internazionale Orvieto Fotografia, ripropone l’evento fotografico di respiro internazionale, che nella prima edizione del 2011 ha coinvolto più di 900 fotografi e ospitato oltre 80 mostre con 2000 fotografie esposte.

r evolution 2013 fiof barletta Dal 12 al 17 marzo prossimi Barletta ospiterà la seconda edizione di R-evolution, la Convention-Evento organizzata dal Fiof, che punta a promuovere e valorizzare la fotografia d’autore.

Nell’arco di sei giornate intense, la città pugliese si trasformerà in un’autentica Open Gallery con numerose mostre fotografiche, esposte in sedi istituzionali e storiche (Castello Svevo, Palazzo della Marra, Palazzo San Domenico, Cantina della Sfida, Palazzo della Prefettura), che offriranno ai professionisti del settore e agli appassionati la possibilità di esprimere la propria arte e l’opportunità di un proficuo scambio culturale tra colleghi.

La manifestazione si snoderà anche attraverso una fase di formazione, che prevede workshop giornalieri (sulla fotografia, video e comunicazione a 360°) con relatori di fama nazionale e internazionale, che consentiranno ai partecipanti un pieno coinvolgimento, al fine di  accrescerne la professionalità e la competitività. Oltre ai tradizionali seminari ci saranno degli “incontri al caffè”, organizzati in luoghi confortevoli, dove formatori e utenti potranno instaurare  un rapporto più colloquiale e di confronto.

Durante R-evolution partiranno le  nuove sessioni delle qualificazioni professionali per fotografi (il QIP) e video operatori (il QIV da poco inaugurato) e saranno premiati i vincitori di prestigiosi concorsi (il Fiof Awards Nikon Contest, i Video Awards divisi in cinque categorie e il Fiof Acerboni Wedding Contest).

Inoltre, i partecipanti alla Convention avranno la possibilità di vincere favolosi premi in palio e saranno coinvolti in appuntamenti all’insegna della cultura e del divertimento, organizzati  da associazioni locali.

Il programma completo di R-evolution 2013 è scaricabile dal sito http://revolution.fiof.it/.

Per ulteriori informazioni contattare:

segreteria@fiof.it  – (+39) 0883.950632 – (+39) 345.4796925 – (+39) 346.322911

Scarica subito qui il programma completo!

r evolution 2013 fiof barletta
Ex fotografo, innamorato profondamente della fotografia. Curioso, pignolo e testardo ma sempre con il sorriso sulle labbra. Sogna la sua vecchiaia sulle Alpi bavaresi insieme ad Heidi e le caprette che gli fanno "ciao!".
r evolution 2013 fiof barletta
r evolution 2013 fiof barletta

Latest posts by Cristiano Bianchi (see all)

r evolution 2013 fiof barletta

Ti potrebbe interessare anche: